Garcinia Cambogia: aiuta davvero a dimagrire?

Da qualche tempo, sul web sono numerosissimi gli annunci pubblicitari che sponsorizzano la Garcinia Cambogia, un prodotto naturale che aiuta a dimagrire. Le Garcinia Cambogia opinioni possono aiutarti a capire cosa ne pensano le persone che hanno provato questo prodotto. La sostanza è stata portata alla fama grazie ad un programma televisivo realizzato dal conosciutissimo medico statunitense, il Dottor Oz.

E’ molto probabile che anche tu ne abbia sentito parlare. Chiaramente, di fronte ad una novità, è sempre meglio informarsi bene prima di procedere con l’assunzione di una sostanza. Di seguito, cercherò di riassumerti i commenti più diffusi, affinché tu possa farti una tua idea personale.

Che cos’è la Garcinia e quali sono i suoi effetti?

La sostanza deriva dalla buccia di una pianta tropicale ed è conosciuta anche con il nome di gummi-gutta. L’estratto naturale che viene venduto come prodotto dimagrante contiene principalmente acido idrossicitrico (HCA) ed è proprio grazie a questo elemento che la Garcinia riesce a fare ciò che fa.

L’HCA ha infatti delle proprietà uniche: favorisce la combustione del grasso, riduce la sensazione di fame e placa l’appetito, riduce i livelli di colesterolo e trigliceridi, aumenta la serotonina nel cervello con il conseguente miglioramento dell’umore e della vitalità, rafforza il sistema immunitario e favorisce il benessere di tutto l’apparato digerente.

Non è un caso, infatti, che tutti coloro che ne hanno assunto le dosi consigliate, per un determinato periodo, abbiano segnalato uno stato di benessere generale, oltre alla perdita di peso. Il 90% dei consumatori ne è, quindi, soddisfatto. Oltretutto, essendo un prodotto naturale, non sono stati riscontrati particolari effetti collaterali. Se ne sconsiglia comunque l’uso in gravidanza.

Gummi-gutta: cosa dicono i medici?

Quando si tratta di ingerire determinate sostanze, non conta solo il parere della gente, ma anche e soprattutto quello degli esperti. Come ti dicevo prima, la Garcinia è arrivata al successo solo recentemente, ma in realtà è una sostanza che si trova in commercio da molti anni.

Nel corso del tempo, gli studiosi hanno lavorato su diverse ricerche. Una delle più significative è stata realizzata dalla Purdue University. Lo studio si è svolto nel seguente modo: è stato preso in considerazione un gruppo di 90 persone in sovrappeso; a tutti è stata fornita una dieta alimentare da rispettare. Ad una metà del gruppo è stata proposta anche l’assunzione della Garcinia. Al termine dello studio, tutti erano riusciti a perdere qualche kg, ma coloro che avevano associato la gummi-gutta alla dieta ci sono riusciti in modo nettamente più evidente, circa quattro kg persi più degli altri.

In conclusione, la gummi-gutta aiuta davvero a perdere peso, purché che ni fa uso sia disposto a modificare il proprio stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *