Giovanni Marion consiglia le 10 più belle gare di Triathlon

Giovanni Marion, atleta appassionato di running, triathlon e surf, svela i suoi consigli sulle 10 più belle gare della splendida disciplina del triathlon. Uno sguardo consapevole sulle più interessanti competizioni all’interno dei vasti confini nazionali. Il triathlon è uno degli sport che più mette alla prova la costanza e la forza fisica di una persona.

Richiede uno sforzo continuo ed una preparazione eccellente in ben 3 discupline: nuoto, ciclismo e maratona. Sono sempre di più gli appassionati che iniziano a dedicarsi al triathlon, seguendo una dieta adeguata e allenandosi con dedizione per ottenere dei risultati nelle più belle gare organizzate. In Italia sono sempre di più le competizioni di triathlon che vengono proposte al folto numero di appassionati e di atleti, pronti a scoprire nuovi territori e nuovi aspetti della natura, mentre mettono alla prova se stessi.

Ecco le più belle competizioni di Triathlon italiane a cui partecipare almeno una volta nella vita.

  1. Triathlon di Franciacorta. Si tratta di una delle gare della disciplina tra le più spettacolari sul lago d’Iseo e nel paesaggio della Franciacorta.
  2. Triathlon Olimpico internazionale di Bardolino. Anche tra i confini nazionali ci sono competizioni interessanti, come quella che si tiene nella suggestiva cornice del Lago di Garda.
  3. Triathlon Sprint di Rimini. La riviera romagnola non è solo meta vacanziera, ma anche teatro di una delle più belle gare di triathlon del Bel Paese.
  4. Icon Xtreme Triathlon di Livigno. Non solo lago e mare per le competizioni estreme italiane, ma anche l’aria fresca della montagna tra paesaggi mozzafiato.
  5. Ironman Italy Pescara 70.3. Scendendo lungo lo Stivale incontriamo la competizione abruzzese dove il paesaggio è molto variegato tra mare e montagna.
  6. Garmin Trio Forte a Forte dei Marmi. Una delle località più belle del Tirreno offre lo spazio per una gara di triathlon dagli scenari splendidi.
  7. Tnatura Cross Triathlon a Orosei. La Sardegna offre una location incredibile per le 3 discipline nella bella cornice naturale dell’Isola.
  8. Triathlon XTERRA di Scanno. Torniamo in Abruzzo per un’altra gara eccellente sotto ogni punto di vista dall’organizzazione al panorama cui si assiste durante la competizione.
  9. Triathlon città di Pisa. La Toscana offre l’opportunità agli atleti di questa disciplina di scoprire la città da un nuovo punto di vista.
  10. Triathlon del Drago a Terni. Una competizione recente, giunta solo alla seconda edizione per il momento eppure già un successo di iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *