Gli Europei francesi rilanciano il calcio portoghese

Gli Europei francesi di calcio sono stati in grado di rilanciare quello portoghese, del quale non si parlava da diverso tempo per diverse motivazioni. Il calcio portoghese è tornato alla ribalta e questo per merito della vittoria della nazionale nel campionato europeo di calcio, ovvero quelli che si sono svolti in Francia nel 2016.

Grazie a questa particolare vittoria, gli occhi sono rimasti ben puntati su questo particolare torneo, che è riuscito, col passare del tempo, a ritagliarsi il suo spazio ed a creare diversa curiosità. Bisogna sottolineare effettivamente come, le diverse squadre che militano nella liga portoghese, hanno avuto la possibilità di rinforzare le proprie rose, merito appunto del contributo di denaro consegnato alla stessa federazione calcistica del Portogallo e ripartita tra le diverse squadre del campionato.

Seppur molte di esse tendono a rimanere leggermente nell’anonimato, è impossibile non notare come, le formazioni del Portogallo, stanno dando prova di come il loro calcio possa essere definito uno dei migliori nel panorama europeo.
Basti infatti vedere la classifica del campionato portoghese, che ha messo in mostra la voglia di vincere di diverse squadre, come ad esempio il Benfica, attualmente leader indiscussa della classifica stessa.
Importante ovviamente aggiungere come, le diverse formazioni che militano nella liga, ha compiuto dei piccoli passi nei campionato europei per club, seppur alcune di esse abbiano deluso le aspettative, cosa accaduta dal Benfica, portato a scuola dal Napoli durante il loro scontro.

La formazione portoghese però si è dimostrata attenta e pericolosa in alcuni frangenti, mettendo a dura prova gli italiani del Napoli, che si sono trovati a dover fare i conti con una formazione agguerrita.
Il calcio portoghese potrebbe quindi vivere una nuova era molto importante che rivaluterà sicuramente i concetti che, molte persone, hanno in merito a tale campionato.
Dopo tutto, proprio da questo provengono alcuni giocatori che, seppur con diverse difficoltà, hanno strappato la vittoria finale dell’Europeo per nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *