La cura degli infissi

Ciascuno di noi tiene alla pulizia della propria casa, e ogni giorno sicuramente ci sarà qualche cosa da pulire all’interno o all’esterno di essa. La pulizia degli infissi la potrete fare voi personalmente oppure potrete dare il compito di pulire gli infissi Mantova ad una personadella zona che lo farà per voi. Qui vi spiegherò come prendervi cura dei vostri infissi con tecniche semplicissime.

Tipi di infissi

Ci sono diversi tipi di infissi in giro, e ovviamente anche nelle vostre case se ne trovano di diverse tipologie. Esistono infatti gli infissi in legno, che oltre ad essere belli esteticamente, mantengono la casa al riparo sia dal sole che dalla pioggia, in quanto sono degli ottimi isolanti termici, gli infissi in alluminio, che sono molto resistenti alle intemperie, l’unica pecca è che non sono degli ottimi isolanti acustici, infine gli infissi in pvc che sono i migliori in quanto sono degli ottimi isolanti termici e acustici e resistono anche alla salsedine senza rovinarsi.

Come prendersi cura degli infissi

Ogni tipologia di infisso richiede un tipo diverso di pulizia per gli infissi in legno per esempio potrete pulirli con un panno e un prodotto per riverniciare, per poter così ripristinare il colore e la lucidatura originale del legno, mentre per gli infissi in alluminio potrete pulirli semplicemente con un panno umido, in quanto l’alluminio si pulisce facilmente ed è difficile che con il passare del tempo si deteriori, infine per gli infissi pvc potrete pulirli con dell’acqua e una spugna per togliere la sporcizia esterna, essi infatti sono resistenti alle intemperie e non hanno un gran bisogno di cura.

Insomma è ovvio che oltre alla pulizia esterna tutti gli infissi hanno bisogno anche di una ravvivata, in quanto con il passare del tempo essi possono subire dei danni e quindi in quel caso basta attrezzarsi con i prodotti che si trovano in commercio per le riverniciature, e se si è abbastanza bravi potrete fare voi stessi il lavoro, mentre se capite che non fa al caso vostro, allora è sempre meglio affidarsi o ad una persona di fiducia o ad un operaio competente del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *